Licia Pelliconi | Su di me
Consulente di comunicazione visiva, siti web e social media. Aiuto a comunicare online in modo chiaro, efficace, coordinato e riconoscibile, e a raggiungere ogni giorno i propri utenti e obiettivi, realistici e misurabili.
Digital Marketing Strategy
22315
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-22315,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Qualcosa in più su di me

 

Quando non sono in studio davanti al Mac, o in azienda a fare consulenza, è probabile che io sia da qualche parte a sviluppare idee e creare contenuti assieme ai miei inseparabili amici digitali: smartphone e tablet. Si perché le idee migliori mi vengono fuori dal tradizionale contesto lavorativo. Ed è per questo che da qualche mese ho lasciato la sede di Forlimpopoli e scelto la libertà del coworking a Cesena.

 

Il coworking è uno spazio di lavoro condiviso con tanti altri professionisti. Condividiamo uno spazio e il piacere di lavorare assieme nella libertà di non avere vincoli, rispettando poche semplici regole di convivenza.

 

Quando non lavoro, anche se difficilmente riesco a identificare il limite tra vita privata e vita lavorativa, perché quando il lavoro è anche una passione le due sfere si fondono con piacere, mi prendo cura della mia famiglia:
mio marito, che ha due attività in proprio nel mondo artigianale del Gelato, della Birra e non solo, le mie 2 fanciulle che con la loro gentilezza e purezza sanno insegnarmi tantissimo, ogni giorno, e il mio labrador che con i suoi occhi dolci è il simbolo della comunicazione anche senza il dono della parola.

 

 

Cosa mi piace del mio lavoro?

 

Sentirmi utile e condividere tutto ciò che so, che ho imparato, per aiutare le persone a fare emergere le attività che meritano di essere conosciute, i prodotti che meritano di essere usati, i servizi che meritano di essere richiesti.

 

Il mondo della comunicazione e del marketing è un mondo in continua evoluzione che mi obbliga a formarmi costantemente, per imparare a distinguere gli aggiornamenti davvero importanti, a prevedere quali novità fanno parte di una moda passeggera e quali cambiamenti invece avranno un impatto vero. E io da persona estremamente curiosa amo studiare, sperimentare e mettere in pratica.

 

 

Nel tempo libero

quello che resta, oltre il lavoro e la famiglia

 

Credo in uno stile di vita equilibrato, e in un approccio positivo alla vita.

 

Nella mia formula per stare bene è fondamentale:

 

  • avere un’alimentazione sana: non mangio ne carne ne pesce, mi piacciono i legumi e inizio la giornata con un estratto di frutta e zenzero possibilmente dal gusto aspro
  • fare sport: d’inverno mi piace surfare sulla neve con la tavola da snow, d’estate nuotare in fondo alla vasca della piscina e trattenere il fiato fino a scoppiare per riemergere e respirare tutto l’ossigeno possibile, a primavera correre a Parigi da Belville alla Tour Eiffel e dietro le colline di casa, l’autunno è la stagione che mi è più indifferente.
  • coltivare le amicizie, quelle vere che ti fanno ridere con cui scambiarti confidenze
  • viaggiare per scoprire le meraviglie oltre il nostro orticello: di ogni viaggio faccio un video.
  • studiare le lingue per riuscire a comunicare con tutti nel mondo: dicono che l’inglese sia la lingua più semplice del mondo ma per me è una sfida!
  • ammirare e rispettare la natura per vivere una vita migliore e lasciare il mondo non troppo peggio di come lo abbiamo trovato.

Non è sempre facile fare tutto, ma è bello e gratificante impegnarsi!

Trentino – Italia // me

Siviglia – Spagna // best friends

Bad hofgastein – Austria // family
Licia

CONOSCIAMOCI.

Hai un’idea o un progetto d’impresa? Hai necessità di una guida che ti accompagni nelle giuste scelte di comunicazione?

Contattami e conosciamoci, parleremo della tua attività e dei nuovi progetti che insieme possiamo sviluppare.

CONTATTAMI